Settembre ricco di appuntamenti per Leolandia

Natura e gusto diventano protagoniste a Leolandia nel mese di settembre. Un mese intero di eventi e attività dedicate a tutta la famiglia: dall’incontro con i personaggi di Rio2 Missione Amazzonia, all’Università del Caffè – illycaffè, dai trattori Peg Perego alla collaborazione con il Food Film Fest di Bergamo, fino alla 4^ edizione di Puliamo il MiniMondo, la simulazione per bambini di Puliamo il Mondo organizzata con Legambiente e Panasonic, patrocinata da Milano Expo 2015. A Leolandia chi viene a settembre torna gratis a ottobre per vivere tutta la magia di HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino.
Un settembre da non perdere: sabato 6 e domenica 7 settembre i bimbi potranno incontrare due dei personaggi più amati del cartone Rio2 Missione Amazzonia; sabato 13 settembre arriva l’Università del Caffè – illycaffè con il corso Aromi dell’altro mondo; sabato 20 settembre torna Puliamo il MiniMondo in cui oltre 300 bambini ripuliranno la Minitalia dai rifiuti sparsi precedentemente da un gruppo di adulti irresponsabili. Per il primo anno, una squadra di “pulitori” sarà composta dai piccoli ospiti del parco. Chi volesse iscrivere i propri figli dai 6 ai 13 anni può inviare una mail a eventi@leolandia.it (entro il 5 settembre, fino a esaurimento posti). Dopo la simulazione, per ogni partecipante una piccola sorpresa ecosostenibile regalata da Panasonic; domenica 28 settembre una golosa occasione per conoscere da vicino le piccole realtà agricole d’eccellenza e sperimentare le tipicità del territorio con il mercato e il laboratorio per bambini di Coldiretti; tutti i sabati di settembre per i bimbi sarà inoltre possibile provare i trattori Peg Perego su un percorso ad hoc. A settembre Leolandia collabora con il Food Film Fest: un festival dedicato al cibo celebrato dal cinema e dalla fotografia. La prima edizione del festival si terrà a Bergamo dall’11 al 14 settembre e vedrà due momenti importanti che coinvolgono anche Leolandia: il parco di Capriate, infatti, ospiterà un’anteprima del festival con una proiezione di film fuori concorso sabato 6 e domenica 7 settembre e celebrerà i vincitori del festival con la proiezione di alcuni estratti delle pellicole premiate e delle migliori fotografie domenica 21 settembre.
Per vivere tutti gli eventi di settembre, oltre al divertimento di 38 attrazioni su misura di bambino, con il massimo risparmio basta scegliere la data della visita e acquistare online con un po’ di anticipo: i biglietti partono da 13,50 euro e, grazie al prezzo dinamico, prima si acquista e meno si spende su leolandia.it. Inoltre, solo a settembre, Leolandia c’è la promozione: ‘Vieni a settembre e torna gratis ad HalLEOween!’. 

editore:

This website uses cookies.