venerdì, 8 Novembre 2024

Il 2 dicembre apre la Ski Area Valmalenco, anteprima il 25-26 novembre

La Ski Area della Valmalenco apre, con un’anteprima a condizioni promozionali, sabato 25 e domenica 26 novembre. Nel prossimo weekend quindi partiranno le prime corse della funivia Snow Eagle che porteranno gli sciatori da Chiesa in Valmalenco sino ai 2000 m dell’Alpe Palù.

Per l’occasione è prevista una speciale tariffa giornaliera di 20 euro. L’apertura ufficiale e continuativa degli impianti inizierà sabato 2 dicembre e proprio per questo il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco invita a inaugurare la stagione invernale con un’offerta imperdibile.
Senza dimenticare che domenica a Chiuro è in calendario il primo dei 2 tradizionali appuntamenti con la storica fiera di S. Andrea. Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 m, il pizzo Bernina. Regno della neve d’inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione.
Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese. www.sondrioevalmalenco.it

News Correlate