Turisti a +6,5% anche nel 2016 nella Milano post Expo

A un anno dall’apertura di Expo, Milano continua ad essere meta preferita dal turismo. Nel primo quadrimestre del 2016 gli arrivi sono in aumento del +6,5% rispetto allo stesso periodo del 2015, passando da 2,332 milioni a 2,484 milioni. 

Secondo la Cciaa di Milano, a sostegno di questo trend positivo gli oltre 10 mila appuntamenti proposti da ExpoinCittà e una serie di avvenimenti previsti a maggio, tra cui la finale di Champions League di calcio.

A ricordare l’inizio del semestre dell’Expo sarà ‘AfterExpo’, festa diffusa del 14 e 15 maggio a Milano. Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ospiterà ‘Exploring Bandiere Arancioni’: 100 Comuni italiani insigniti con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano presentano i loro prodotti tipici.

Per gli amanti delle bici organizzata ‘Cyclopride’ in Piazza del Cannone. Sempre in zona Parco Sempione ‘Green City Milano’, manifestazione con circa 300 eventi diffusi in tutta la città per coloro che amano prendersi cura del verde di Milano.

Spazio anche agli amanti della letteratura con il ‘Festival Internazionale di Poesia’ al Mudec – Museo delle Culture. ‘Expound’, in via Curtatone 4, propone una mostra di fotografia su Expo 2015: i padiglioni, i volti, le persone e le atmosfere. 

News Correlate