Varese e i mondiali di ciclismo diventano virtuali
Fiera Milano Expocts, Regione Lombardia e Pagine Gialle: ecco 'Visualitaly'

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

In occasione dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada Varese 2008, in corso fino a domenica 28 settembre, Regione Lombardia, Fiera Milano Expocts, la società che organizza Bit, e Seat Pagine Gialle, lanciano il portale Visualitaly, tramite il quale gli appassionati di ciclismo e i semplici curiosi possono percorrere virtualmente i tracciati delle diverse prove in linea e a cronometro, oltre a visitare la città di Varese ed il territorio lombardo. Le decine di chilometri dei percorsi delle gare vengono esplorate in modo interattivo con una efficace vista ‘full immersion’ a 360 gradi per pregustare i passaggi fondamentali del circuito, con salite, discese, gallerie, curve, paesaggi urbani e naturali, lo stadio con l’arrivo e la partenza. Sono inoltre proposti i punti di interesse turistico sul territorio, ovvero palazzi, castelli, musei, chiese e ville, tutti georeferenziati sulla mappa, con la possibilità di scendere virtualmente nelle strade e nelle piazze per visitare il centro storico di Varese, ma anche le colline e le campagne circostanti.
“Una nuova modalità per scoprire e visitare l’Italia – commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato Fiera Milano Expocts – che cambierà il modo di fare turismo e una sperimentazione che ci pone all’avanguardia sul piano internazionale della promozione del territorio”.
 
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social