martedì, 20 Ottobre 2020

#VIEWSOFMILAN, 8 influencers internazionali scoprono i tesori di Milano

L’indotto delle feste di Natale per gli alberghi milanesi vale circa 10 milioni di euro. A renderlo noto i dati del Servizio marketing territoriale, cultura e turismo della Cciaa di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati RES STR Global sugli ultimi anni.

Sono in particolare i giorni vicini al Capodanno i più gettonati con punte di occupazione delle camere. Dal 16 al 18 dicembre 2017 #VIEWSOFMILAN ha coinvolto 8 influencer internazionali provenienti da Russia, Olanda, Scozia e Inghilterra alla scoperta di esperienze, luoghi, scorci unici di Milano. Il progetto di social engagement promosso da Explora – DMO di Regione Lombardia, Cciaa di Milano MonzaBrianza Lodi e Unioncamere Lombardia si inserisce nell’Anno del Turismo inLOMBARDIA che intende amplificare la conoscenza e valorizzazione delle eccellenze milanesi e lombarde. Un percorso che farà conoscere in real time le bellezze del patrimonio di un territorio tutto da scoprire attraverso il potere dello storytelling digitale.

“#inLOMBARDIA365 è un’azione innovativa di promozione della città e della regione Lombardia attraverso attività di storytelling e itinerari esperienziali a vantaggio di visitatori nazionali ed internazionali. Ma soprattutto questa iniziativa contribuisce ad accrescere la competitività del nostro territorio nel mondo”, ha detto Renato Borghi, presidente di Explora.

“I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Negli ultimi 2 anni ci siamo impegnati a cogliere questa sfida con l’obiettivo di compiere un salto di qualità nella nostra presenza digitale come destinazione turistica. Sono certo che questa ‘invasione pacifica’ di blogger, instagramer e influencer della rete rappresenti un’occasione di promozione molto efficace per il commercio e il turismo nell’area milanese. Un’opportunità che, grazie al ruolo locomotiva di Milano riconosciuto internazionalmente, va a rafforzare l’attrattività di tutta la Lombardia, che sta affermando sempre più come brand turistico”, ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.

News Correlate