martedì, 29 Novembre 2022

Il Centroamerica di Combotour presentato alle adv di Saronno

Combotour presenta agli adv il suo prodotto dedicato al Centroamerica. L’evento si svolgerà a Saronno, lunedì 16 aprile alle 20 allo Starhotels Grand Milan, in collaborazione con CATA, l’Agenzia di Promozione Turistica del Centroamerica.

L’operatore ha lanciato la nuova programmazione dedicata al Centroamerica con itinerari che toccano tutti i sette Paesi del Centroamerica, Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica, Belize e Panamà.

Ritengo che questa area di mondo possa rappresentare una delle destinazioni del futuro, soprattutto per quella fascia di viaggiatori interessati alle tematiche ambientali, all’ecoturismo e alla salvaguardia delle comunità locali” ,commenta Marco Meneghetti, che insieme ad Anna D’Oriano, è titolare del TO.

Per il Centroamerica, Combotour propone diversi itinerari classici, come ‘Costa Rica – Pura Natura’ di 8 giorni oppure ‘Nicaragua Experience’ di 15 giorni, ma anche tour che abbinano più Paesi centroamericani, come ‘Nicaragua, Costa Rica e Panama’ e ancora ‘El Salvador, Guatemala e Copan, in Honduras.

Ma il prodotto innovativo di Combotour sul Centroamerica riguarda le due linee di viaggi esclusivi dell’operatore, ‘Vivi come i locali’ e ‘Zaino in spalla’.

‘Costa Rica Zaino in spalla’ di 10g/9n, un tour libero su misura che da San José porta ad Arenal, Monteverde e Manuel Antonio per una quota da 800 euro a persona. Oppure i tour che prevedono pernottamenti in formula homestay, ovvero nelle case delle famiglie locali a Monteverde in Costa Rica oppure in una casa sulla spiaggia caraibica di Cocalito e una visita al villaggio Garifuna di Triunfo de la Cruz con pranzo tipico in Honduras.

O ancora ‘Honduras Vero – Vivi come i locali’ che in 8 giorni consente di visitare il Paese con un taglio diverso, provando delle esperienze autentiche. Come la degustazione del cioccolato preparato secondo la più antica tradizione Maya, i villaggi Garifuna nei pressi di Tela, l’homestay presso una famiglia honduregna, per concludersi con un soggiorno mare a Roatan. Quote da 1.725 euro a persona. I tour non includono i voli da e per l’Italia.

‘Vivi come i locali, esperienze di turismo responsabile’ è la linea di viaggi per il recupero delle tradizioni locali, con itinerari insoliti per far scoprire le usanze delle culture autoctone dei paesi che si visitano trasformando i partecipanti in esploratori. Culture e tradizioni che sono in serio pericolo di essere dimenticate e che con questi viaggi si contribuisce un poco alla loro sopravvivenza.

‘Zaino in Spalla’ è la linea di proposte per chi ama viaggiare in modo autonomo, senza essere per forza inserito in un gruppo organizzato, ma con dei servizi garantiti. Sono soluzioni disegnate su misura per chi desidera la consulenza di professionisti del viaggio per essere tutelato, ma con il vantaggio della libertà. Un mezzo molto efficace per riportare in agenzia i clienti “fai da te” che però gradiscono la consulenza di esperti per la costruzione dell’itinerario e l’assistenza durante il viaggio.

News Correlate