Sabato 1 dicembre è stata presentata agli ospiti la nuova sede operativa di Milano del Gruppo Gattinoni. Il pomeriggio, invece, gli ospiti si sono spostati presso l’Hotel B4 per un meeting. Il presidente Franco Gattinoni ha fatto il punto su un 2012 difficile per tutto il settore del turismo e ha raccolto i risultati di un gruppo che, nonostante le criticità del momento, cerca di non stare fermo e di guardare avanti. Tra gli interventi quelli di Eros Candilotti, direttore commerciale GTN, di Patrizia Flematti, direttore commerciale Mice; Isabella Maggi, responsabile Marketing e Comunicazione.
Tra i punti salienti del meeting, la presentazione di un nuovo sistema informatico per la comparazione delle offerte dei TO, la sempre maggiore importanza della collaborazione tra le divisioni Mice e Communication, su cui il Gruppo sta investendo, e la nuova filiera del turismo che sta cambiando la connotazione del mercato sia business sia leisure.
“Tutto il Paese sta vivendo un momento difficile – spiega Franco Gattinoni – L’idea di svolgere la convention su un giorno solo è stata necessaria per permettere a tutti di partecipare. Crediamo fermamente che in queste condizioni il nostro spirito di gruppo sia una chiave essenziale per tramutare in opportunità le difficoltà di questo periodo”.
Il 2013 sarà per Gattinoni l’occasione per festeggiare i trent’anni di attività, un compleanno molto speciale in cui la sede di Via Statuto sarà teatro di varie attività per celebrare questo anniversario.
Tags:gattinoni