Malpensa, Enac: ok a voli Singapore Airlines per NY

Soddisfatto Pisapia: avevo sollecitato governo a prendere questa decisione

I voli da Singapore e diretti a New York della Singapore Airlines potranno fare scalo all'aeroporto di Malpensa. L'Enac, infatti, tenuto conto degli indirizzi ricevuti dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha comunicato la disponibilità al rilascio di autorizzazioni per l'esercizio di servizi aerei in V libertà (diritto di imbarcare e sbarcare passeggeri o merci tra due Stati terzi partendo dallo Stato che gli ha rilasciato la licenza) sulla tratta Milano-Malpensa/New York via Singapore.
I collegamenti potranno essere operati da Singapore Airlines, qualora il vettore manifesti concreto interesse ad operare i collegamenti, secondo le modalità indicate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in via provvisoria ed extrabilaterale, per un periodo di almeno 18 mesi.
Soddisfatto per la decisione dell'Enac, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia: "Questa scelta permette di migliorare i collegamenti milanesi con importanti realtà internazionali aiutando le relazione economiche e commerciali che sono decisive in questo momento di crisi". Pisapia ricorda inoltre di essersi "più volte espresso a favore della liberalizzazione delle rotte aeroportuali e di una maggiore concorrenza nel settore". Perciò, "in questo caso specifico – conclude – avevo sollecitato questa decisione scrivendo al governo italiano, dopo aver incontrato personalmente esponenti del governo di Singapore".

editore:

This website uses cookies.