Boom di turisti internazionali per la Design Week: cinesi, russi e arabi le principali nazionalità


Grazie alla settimana del Salone del Mobile Milano si conferma capitale del fashion e del design. La città è diventata un polo attrattivo a livello internazionale, così come confermato dai dati Global Blue, società leader per i servizi di Tax Free Shopping, che evidenziano per i 5 giorni un Tax Free Shopping nel capoluogo lombardo in crescita del 7% rispetto allo scorso anno.

In particolare, maggiormente performanti in termini di tassi di crescita per la spesa Tax Free, sono stati i primi due giorni. Segno positivo anche per il valore dello scontrino medio che si attesta sui 1.104 euro, in aumento del 3% rispetto al valore calcolato nel corso della precedente edizione della Design Week.

Altri numeri positivi arrivano da due Osservatori d’eccezione: la Lounge di Via Santo Spirito e la Suite, la quarta sala firmata Global Blue all’interno della Montenapoleone VIP Lounge. Dal 17 al 22 aprile, infatti, nella Lounge sono stati 1.090 gli ingressi registrati, e a questi si sono aggiunti i 60 Globe Shopper accolti nella ‘Global Blue Suite’.

La maggiore affluenza è stata registrata venerdì 20 e sabato 21 aprile con oltre 260 presenze quotidiane (il 50% circa di tutta la settimana).

Da questi due punti di osservazione emerge come siano stati i turisti cinesi ad avere fatto un maggior numero di acquisti Tax Free, seguiti da russi e arabi. Presenze importanti anche da Taiwan ed Hong Kong. Con queste ultime si può affermare che la settimana del salone del mobile è sempre di più nelle corde dei Paesi asiatici.

“Dopo i risultati del 2017, anche per questa edizione del Salone del Mobile siamo decisamente soddisfatti dell’affluenza turistica registrata in Lounge e in Suite – ha commentato Antonella Bertossi, Partner Relationships & Marketing Manager di Global Blue Italia – La design week ogni anno catalizza l’attenzione internazionale su Milano e sull’Italia, come dimostrano gli arrivi dalla Cina, dalla Russia e dai Paesi del Medio Oriente. Con i servizi offerti nelle nostre Lounge vogliamo garantire ai turisti internazionali il completamento di questa indimenticabile esperienza che ruota intorno all’unicità del Made in Italy”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social