venerdì, 13 Dicembre 2024

Il Road Show di Visit Brescia tocca Praga e Varsavia

Dal 26 al 28 novembre Visit Brescia è stata protagonista a Praga e Varsavia con un roadshow per illustrare l’offerta turistica bresciana. Visit Brescia – rappresentata dal vicepresidente Andrea Mattia Maggioni, dall’AD Graziano Pennacchio, dalla Consigliera Tiziana Porteri e dal Direttore Manuel Gabriele – è stata capofila di una delegazione composta da 14 seller della filiera turistica della provincia.

La Polonia, nel 2023 tra i primi 5 paesi per arrivi e presenza sul territorio bresciano, da alcuni anni è al centro di una fase di forte sviluppo che la proietta tra i più promettenti Paesi europei su quali investire. Nel 2018 ha raggiunto la più alta crescita economica dal 2007 con un tasso del 5,1%. Il Paese ha quintuplicato il PIL negli ultimi 25 anni e anche nel periodo di recessione, mentre gli altri Paesi europei erano in crisi, il prodotto interno lordo polacco ha continuato a crescere.

Nel contempo, nonostante la Repubblica Ceca si stia riprendendo da anni di alta inflazione, l’appeal esercitato dalla provincia bresciana sui turisti da essa provenienti segna una costante crescita. Un trend che potrebbe confermarsi anche per i prossimi anni, grazie alla strategia economica presentata dal nuovo ministro dell’Industria e del Commercio Lukáš Vlček che promette portare l’economia ceca tra le prime 10 dell’UE in termini di PIL pro capite entro il 2040.

 

D

News Correlate