In occasione del suo 47° compleanno Leolandia tenta il titolo di ‘Guinness World Record’ con la realizzazione del mosaico di chiodini più grande del mondo. L’official attempt è in programma svolgerà fino al 28 luglio presso la prima area a tema nata nel parco (Cowboy Town), e vedrà la partecipazione di ospiti grandi e piccini che saranno invitati a prendere parte alla creazione dell’opera collettiva in chiodini più ampia mai realizzata, tentando di battere il record esistente.
Per un intero mese milioni di chiodini colorati saranno posizionati ad uno ad uno dai visitatori per formare un quadro di decine di metri di lunghezza e un’immagine totalmente inedita, svelata solo al compimento dell’impresa. Il raggiungimento dell’eccezionale traguardo da record è atteso per sabato 28 luglio quando, dopo la sistemazione dell’ultimo chiodino, si attenderà il verdetto del giudice ufficiale del ‘Guinness World Record’ inviato da Londra che sancirà il completamento dell’opera. L’attestazione del primato darà il via a festeggiamenti da record per il 47° compleanno di Leolandia con una grande parata, fuochi d’artificio e tanto divertimento fino alle 22 con lo spettacolo delle Notti Magiche, che quest’anno a luglio si arricchisce della presenza della regina dei cartoni animati Cristina D’Avena, con un nuovo scenografico live in cui 3 dei suoi più grandi successi saranno interpretati dal cast artistico di Leolandia.
Gli ospiti potranno poi apprezzare l’incredibile show delle Notti Magiche tutti i sabati sera fino all’8 settembre e divertirsi con tante giostre acquatiche dove rinfrescarsi tra spruzzi e giochi d’acqua, avventurarsi tra torrenti e distese mozzafiato, battaglie d’acqua e docce improvvise con le Rapide di Leonardo, il Gold River, Mediterranea, i Pirati alla Deriva e le divertentissime pozzanghere di fango di Peppa Pig che attendono grandi e piccini per un’esperienza unica e immersiva.
Non mancheranno: 6 aree tematiche e oltre 40 attrazioni adatte a tutte le età, i personaggi preferiti dei cartoni animati, esclusivi spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, animazioni itineranti, l’acquario, il rettilario e la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.
In attesa di festeggiare al parco, tutte le famiglie sono invitate ad inviare la propria foto familiare più divertente all’indirizzo email social@leolandia.it entro il 20 luglio. Le immagini saranno trasformate in vere e proprie opere d’arte di pixel art e andranno a comporre un album fotografico sulla pagina Facebook di Leolandia.