venerdì, 29 Marzo 2024

Milano, Provincia incontra ministro turismo Gambia

Tra i temi in discussione turismo, economia e sviluppo agricoltura

Adesso Milano è più vicina alla Repubblica del Gambia. A Palazzo Isimbardi si è infatti svolto un incontro con il ministro del Turismo e della Cultura della Repubblica della Gambia Hon Fatou Mas Jobe Njie per far conoscere le bellezze e le ricchezze del Paese in vista di possibili scambi e collaborazioni.
Dal turismo, all'economia e allo sviluppo dell'agricoltura. Si sono infatti mossi i primi passi verso iniziative comuni nell'ambito del management e della promozione del territorio, ma anche del rilancio di attività economiche vitali per il Gambia, come la caccia e la pesca.
"La Provincia di Milano – dice il presidente del consiglio provinciale Bruno Dapei – conferma con questo incontro la sua vocazione internazionale e la sua disponibilità a guardare con interesse anche a realtà molto diverse, geograficamente e culturalmente lontane. L'apertura a paesi e popoli lontani – conclude – è tanto più importante alla vigilia di Expo 2015, quando Milano e il suo territorio saranno al centro dell'interesse mondiale per un evento che non deve coglierci impreparati".

News Correlate