venerdì, 23 Ottobre 2020

Tecnologia protagonista all’Enterprise Hotel di Milano con la ROOM360

Enterprise Hotel, design hotel e congress centre del Gruppo Planetaria Hotels, è il primo hotel in Italia a disporre di una ROOM360°. La sala offre una tecnologia sofisticata grazie a una ‘multi-ripresa’ contemporanea con più proiettori che possono essere proiettate immagini e filmati a 360°, su 4 pareti con uno sviluppo totale di oltre 250 mq di superficie.
ROOM360° coinvolge lo spettatore, sollecitandone i sensi, tra immagini e suoni, portandolo al centro dell’evento e aumentando così l’engagement dei partecipanti.
ROOM360° è ideale per rendere unici eventi sia corporate sia privati: press day, showroom immersive, product launches, proiezioni seamless. Ogni progetto audio/video può essere customizzato per il cliente.
La sala plenaria immersiva dell’Enterprise Hotel è un eccezionale marketing tool per raccontare il proprio brand in modo originale ed empatico. ROOM360°è ideale per proporre il lancio di prodotti, per offrire un ‘assaggio’ di destinazioni lontane, per celebrare anniversari o ricorrenze, sfogliando insieme ‘l’album di famiglia’, per presentare in anteprima nuove collezioni, per spettacoli, per organizzare breakfast a L’Avana, colazioni a Stoccolma o cene a New York, il tutto senza prendere l’aereo, o per passeggiate nei boschi o sui tetti e così via. Con un pizzico di fantasia e applicazioni realizzate su misura, tutto sarà possibile. Su richiesta del cliente possono essere sviluppati sfondi walk-in e laterali con effetti di luce, alternati a testi, sigle introduttive, video a tema.
Nel canale youtube di Enterprise Hotel www.youtube.com/enterprisehotel un ‘assaggio’ della sala immersiva con 2 audiovideo.
La gestione dell’impianto è affidato ad un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video. L’innovativa tecnologia è stata messa a punto da DCG Company che vanta numerosi brevetti internazionali ed ha curato diverse realizzazioni tra le quali il video immersivo in una Room 360° a pareti curve all’interno del Padiglione Zero a Expo 2015. www.enterprisehotel.com

News Correlate