sabato, 27 Aprile 2024

Gemellaggio tra Pesaro e Kakegawa, città della Yamaha

All’insegna del motociclismo, il sindaco della città marchigiana Matteo Ricci ha siglato un gemellaggio con la città giapponese di Kakegawa, della prefettura di Shizuoka, dove ha sede la Yamaha, consegnando al collega Saburo Matsui un cappellino giallo targato VR46, con dedica di Valentino Rossi.

“Ciao a tutti, congratulazioni per il gemellaggio: mi sento legato ad entrambe le città. Pesaro è molto vicina al luogo dove sono nato e Kakegawa è vicina al luogo di nascita della mia M1” sono state le parole del videomessaggio del campione.

“I giapponesi? Impazziscono per Gioachino Rossini ma anche per Rossi. L’ho verificato quando ho tirato fuori il materiale che Vale ha firmato per loro” è stato il commento di Ricci, che ha poi incontrato nella Yamaha Factory di Kakegawa il presidente e Ceo del gruppo Hiroyuki Yanagi. 

Pesaro e la città nipponica collaboreranno nei settori culturale, turistico, economico, sportivo e agroalimentare. Con un focus speciale sulle iniziative legate al 150° rossiniano. In questi giorni l’Orchestra sinfonica Rossigni, in forma di quintetto, dopo il tour dello scorso anno, è tornata in Giappone con stage e lezioni per i giovani musicisti.

News Correlate