giovedì, 25 Aprile 2024

Il sole a Pesaro è assicurato e se piove il weekend è gratis

‘A Pesaro il sole è assicurato. Non guardare il meteo, qui non piove mai!’. È questo il claim della campagna lanciata da Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, che ha firmato un accordo con l’associazione degli albergatori Apa in base al quale se dall’1 luglio al 31 agosto, su soggiorni di almeno 7 giorni prenotati con almeno 10 giorni di anticipo ci saranno 3 giorni consecutivi di pioggia, il turista riceverà il rimborso di un fine settimana gratis da utilizzare a settembre oppure nei mesi di maggio, giugno e settembre 2016. Per aver diritto al bonus le precipitazioni devono avvenire fra le 10 e le 16 di ogni giornata e superare i tre millimetri di pioggia.   

“Ci credo molto – ha detto Ricci – non sul fatto che queste iniziative, in sé e per sé portino turisti. Non è questa l’aspettativa: il punto è mettere in moto continuamente la curiosità verso di noi. Mi dicono ‘Ricci fa i cartelli, fa il sole assicurato, allunga la stagione. Basterà per fare venire i turisti?’. Non lo so. Ma se non facciamo così, di sicuro i turisti non verranno. Nove su dieci, dopo la vacanza, parlano bene della città. Il nodo è farli arrivare qui”.   

E a chi obietta che con condizioni così stringenti il rimborso non scatterà mai, Ricci risponde: “con le piogge dello scorso anno sarebbe scattato alla grande. Anche in più mesi”. 

News Correlate