domenica, 28 Aprile 2024

‘Tour degli onesti’, centinaia adesioni ai tour sotto casa ex dg Banca Marche

Tantissime le adesioni per il viaggio ‘gli Onesti sotto casa di Bianconi a Roma’ organizzato dal TO marchigiano Esitur. Il tour, inizialmente previsto per il 17 dicembre, si terrà il 17 gennaio, è organizzato dall’imprenditore jesino Daniele Crognaletti che mette 2 pullman gran turismo gratuitamente a disposizione di azionisti e obbligazionisti marchigiani danneggiati dal decreto salva-banche. 

Obiettivo del viaggio è una manifestazione sotto casa dell’ex dg di Banca Marche al centro di una doppia inchiesta delle Procure di Ancona e di Roma sul dissesto dell’istituto di credito.
L’iniziativa in pochi giorni ha ottenuto su Facebook oltre 13 mila visualizzazioni e migliaia di ‘mi piace’. Esitur saràaffiancata da Macerata Bus, il cui presidente Stefano Gregori, ha messo a disposizione altri mezzi.

“Questo non è un viaggio né culturale, né divertente, ma ha il solo fine di andare sotto casa di colui che alla guida di Banca Marche ha messo in mutande tantissimi investitori e ha svuotato le tasche di 43 mila azionisti. La giustizia farà il suo corso e siamo certi che punirà chi è stato incompetente prendendo compensi milionari. Ma chi ha perso i soldi esige una risposta immediata” ha spiegato Crognaletti.     

Il tour “Sotto casa di Bianconi” prevede una quota di partecipazione di zero euro, comprensiva di viaggio, pedaggi, assistente di viaggio, e “post-it con penne per lasciare a Bianconi bigliettini ricordo”.

 

News Correlate