mercoledì, 24 Aprile 2024

Ussita, sindaco e giunta rinunciano a indennità per rilancio turismo

Ad Ussita il sindaco e giunta rinunciano al 100% delle proprie indennità di carica e dei rimborsi spese per il rilancio turistico della cittadina marchigiana. Il sindaco Marco Rinaldi e i suoi assessori hanno messo da parte 45.000 euro.     

“Fin dall’inizio della legislatura – spiega Rinaldi – trovandoci di fronte a un bilancio problematico per possibilità di investimenti e spese, a causa di scelte pregresse e della situazione generale di tagli imposta dal governo nazionale, e preso atto della improcrastinabile necessità di adottare strutturali misure di risanamento, abbiamo deciso di non prendere i gettoni di indennità di carica e nessun tipo di rimborso spese. E’ stato anche deliberato di destinare la somma al rilancio della stagione turistica 2016, una scelta imprescindibile per una località che vive di turismo”.     

Ussita offre molte proposte sia per lo sport invernale che per lo sport estivo, con i suoi impianti sciistici più rinomati e moderni delle Marche, rifugi in quota e impianti di risalita aperti anche nella stagione estiva per fare escursioni di trekking, running, nordic walking canyoning, alpinismo su roccia e bike.

News Correlate