venerdì, 29 Marzo 2024

Dopo una lunga pausa, a Cagli torna ‘Distinti Salumi’

Manca poco all’edizione 2014 di ‘Dstiniti Salumi’. Dopo la pausa degli anni passati, la manifestazione, che celebra la tradizione norcina di qualità, prenderà nuova vita a Cagli dal 31 maggio al 2 giugno.
La kermesse, organizzata dall'Agenzia Sedicieventi, propone un format rinnovato e ampliato nel programma. L'evento tenterà i buongustai con un viaggio nel mondo dei salumi, alla scoperta delle migliori produzioni norcine italiane e straniere. In programma molte iniziative ludiche, didattiche e commerciali, a partire dalla promozione e vendita di prodotti tipici locali e nazionali. 
Per l’occasione la città aprirà il proprio centro storico a un programma ricco di incontri con i produttori, percorsi espositivi e cooking show per scoprire tutti i segreti della preparazione dei salumi. L'Emporio del sale sarà una piacevole tappa per chi desidera appagare il palato, mentre corsi, degustazioni e laboratori del gusto soddisferanno i visitatori più curiosi. Spazio anche per i più piccoli con sfiziose iniziative all’insegna dell’intrattenimento e della didattica. I ristoratori della città daranno prova di creatività elaborando succulenti menu a tema, candidando la città di Cagli al ruolo di ‘Capitale del Salume’. 

News Correlate