Ad Ancona la II edizione del ‘Like tourism 2015’

L’1 e 2 ottobre la Mole Vanvitelliana di Ancona ospita la 2^ edizione di ‘Like tourism 2015’, evento dedicato a agli operatori del turismo marchigiano. ‘Like tourism’, organizzata dal consorzio Marche Maraviglia e sostenuta da Regione e Confcommercio Marche, vuole coinvolgere il maggior numero di lavoratori del mondo del turismo per aumentare le competenze del turismo e incentivare la cultura dell’accoglienza.

“È un progetto che deve competere sia la parte privata che pubblica – ha spiegato Moreno Pieroni, assessore regionale al turismo – Nelle Marche il turismo è il secondo volano dietro il manifatturiero per occupazione  ed è in crescita. Il messaggio che vogliamo lanciare è che serve più promozione e accoglienza. Abbiamo 4.800 strutture ricettiva per 140mila posti letto. È chiaro quanto pesi il turismo per la nostra Regione”.

In programma 4 aule formative dove ogni ora saranno presenti grandi professionisti di livello nazionale per dare pillole su tecniche e competenze.
“Non pretendiamo di creare scienziati del turismo – ha detto Guido Guidi, presidente Marche Maraviglia – ma che ci sia uno stimolo ad approfondire, che si crei un circolo di scambio per migliorarsi perché siamo indietro, abbiamo sempre più bisogno di professionisti, conoscenza delle lingue, formazione e predisposizione all’accoglienza”. 

editore:

This website uses cookies.