lunedì, 23 Dicembre 2024

Turismo accessibile, quest’anno Sensoriabilis sbarca a Loreto

IV edizione per la manifestazione che guarda a turisti con disabilità fisica, psichica e sensoriale

Quest'anno si svolge a Loreto Sensoriabilis, la manifestazione dedicata al turismo accessibile e alla multisensorialità, in programma domani, venerdì 3 dicembre e sabato 4 dicembre. L'evento, promosso da Confindustria Ancona in collaborazione con Regione, Provincia, Comune di Loreto e Camera di Commercio, è dedicato a turisti con disabilità di natura fisica, psichica e sensoriale, senza trascurare forme meno evidenti, come intolleranze alimentari, appunto, o temporanee difficoltà di movimento legate a incidenti. 
"Il nostro obiettivo – spiega il presidente della Sezione turismo di Confindustria, Amleto Roscioni – è fare di questo territorio un polo europeo per l'accoglienza dei disabili, e creare un modello di territorio accogliente che funziona davvero per esportarlo poi in altri territori".
Il coordinatore del progetto, Ludovico Scortichini, ricorda che Loreto rappresenta la terza destinazione al mondo per il turismo religioso. "L'obiettivo di questa quarta edizione – spiega – è proprio quello di integrare questi due filoni, turismo religioso e turismo accessibile".

 

News Correlate