Vivere l’esperienza medievale a Corinaldo


L’Associazione Araba Fenice presenta ‘MILLENARJA scene di vita medievale’ che si svolgerà il 16 e 17 agosto a Corinaldo. Un viaggio nella Corinaldo del medioevo, alla ricerca della spensieratezza e della semplicità della vita di un tempo.

Tante le proposte da non perdere nel programma di questa edizione: i musici con pive e tamburi La Compagnie Barbecocul, i giullari circensi Li Nadari Giullari, animazioni di Kalù, un grande spettacolo di fuoco con I Piromanti, il gruppo combattenti Signo Gladii, il gruppo storico Combusta Revixi, i rimatori e poeti Verba et Soni. Non mancano ambientazioni caratteristiche, negli angoli più suggestivi del borgo storico, l’antico mercato medievale, il postribolo, le taverne e locande con cibo nostrano e uno spazio dedicato alla musica da ballo dell’epoca.

Gli sbandieratori e tamburi Araba Fenice si esibiranno in diversi spettacoli storici al ritmo incalzante dei tamburi. Il momento principale è previsto domenica 17 agosto con la messa in scena del nuovo spettacolo narrativo SOGNO, libera rappresentazione in tre quadri scenici, prologo ed epilogo di “segni e visioni” tratti dai capitoli V e VI dell’Apocalisse di San Giovanni Apostolo, raccontati con giochi coreografici di bandiere.

Informazioni e programma completo sul sito www.arabafenicecorinaldo.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social