Un corso gratuito biennale di Alta Formazione in ‘Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive – Area Tecnologica: Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali – Turismo’ è stato messo a punto dall’Istituto Tecnico Superiore per le tecnologie Innovative per i Beni e le attività Culturali – Turismo Marche.
Si tratta di un corso post-diploma di 1.800 ore che consente di acquisire competenze tecniche per la gestione di strutture turistico-ricettive, tramite lezioni in aula e in laboratorio informatico/linguistico, Project Work e stage in azienda, che si svolgerà sia nel 1° che nel 2° anno.
Il periodo di svolgimento previsto va da ottobre 2015 a luglio 2017, con impegno settimanale dal lunedì al venerdì per 5 ore giornaliere. Le attività saranno svolte presso la sede della Fondazione ITS in viale XII Settembre n. 3 a Fano (PU) e presso le altre sedi messe a disposizione dagli altri Enti Partner della Fondazione.
Il corso si rivolge a 20 candidati, giovani e adulti, disoccupati/inoccupati/occupati, in possesso di diploma di scuole media superiore o diploma professionale ai sensi del decreto legislativo 17/10/2005.
Al termine del percorso biennale, previo superamento dell’esame finale, sarà possibile conseguire il ‘Diploma di Tecnico Superiore’ (V° livello EQF), che permette l’accesso ai concorsi pubblici.
La domanda di partecipazione va inviata tramite raccomandata a/r a Fondazione ITS per le Tecnologie innovative per i Beni e le Attività culturali – Turismo Marche, viale XII Settembre, 3 – 61032 Fano (PU) entro il 6 ottobre 2015.