A Pesaro corso per tecnico accoglienza Costa Crociere
Il 60% partecipanti sarà assunto dalla società di navigazione


Al Centro per l'impiego di Pesaro è stato presentato il corso per tecnico dell'accoglienza nel turismo crocieristico rivolto a 20 disoccupati o lavoratori in mobilità, senza alcun limite di età, che porterà all'assunzione del 60% dei partecipanti da parte di Costa Crociere spa. Il corso, completamente gratuito, è stato promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo Sociale Europeo. Le domande vanno presentate entro il 13 novembre (www.provincialavoro.it).
“La collaborazione con Costa Crociere – ha spiegato Claudio Andreani, responsabile Area Formazione della Provincia – è nata da un incontro del nostro assessore Massimo Seri con i rappresentanti della compagnia al 'Career Day' di Urbino. In un momento così difficile per l'economia, la Provincia sta investendo nella formazione e lavoro di figure professionali in settori emergenti come domotica e green economy, ma anche sul versante del turismo che offre numerose possibilità. Quello di oggi è l'inizio di un percorso che potrà aprire opportunità anche per altre figure professionali, visto che Costa Crociere sta investendo in nuove navi”. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social