venerdì, 8 Novembre 2024

Tourismstrategies, il forum dedicato al marketing del turismo

San Benedetto del Tronto è pronta ad ospitare ‘Tourismstrategies’, evento itinerante organizzato da Studio Cappello e WMR Academy in programma il 2 ottobre presso l’Università Politecnica delle Marche, a Palazzo Vannicola. Convegni, forum, workshop e dibattiti vedranno alternarsi sul tavolo dei relatori i maggiori esponenti del settore turistico insieme per la prima volta con l’obiettivo di condividere la loro esperienza nel mondo del turismo e non solo.
Ad aprire il convegno Gian Luca Gregori, Pro-Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, e Valeria Minghetti, Chief Senior Researcher del CISET (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica), con un’accurata analisi dei trend del mercato turistico e delle linee guida fondamentali per lo sviluppo di una strategia di prodotto mirata.
L’evento procederà con Andrea Cappello, Web Marketing Specialist, e Manuel Faè, specializzato nel settore Travel, per scoprire tutti segreti di una strategia di web marketing vincente volta ad aumentare la stagionalità ed il fatturato del proprio hotel. A seguire, Stefano Montagna, Sales & Marketing Manager di Vertical Booking con un approfondimento sulla tematica dell’intermediazione e della disintermediazione dalle OTA, e Vito D’Amico, Revenue Manager di Sicaniasc . Il convegno terminerà con l’intervento di Gianluca Laterza per comprendere come trarre reale vantaggio da uno dei maggiori player turistici capace di determinare la scelta di una vacanza: TripAdvisor.
Case history di successo internazionale e liberi dibattiti con i relatori, saranno inoltre a disposizione di tutti i partecipanti che ambiscono a trarre utili ispirazioni dalle attività di business più innovative. Una giornata di formazione unica nel suo genere grazie alla perfetta integrazione di una componente pratica e accademica che mira a fornire risposte e soluzioni concrete a tutti coloro che aspirano a far diventare il turismo motore di ricchezza materiale e culturale del proprio territorio. La partecipazione all’evento è gratuita e l’iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti. 

News Correlate