L'Agriturismo Colle Regnano di Tolentino è stato selezionato per rappresentare l'eccellenza italiana all'interno della ‘Review of Best Practices', il progetto approvato e co-finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Lifelong Learning – KA3.
Il Catalogo di Buone Pratiche annovera solo 11 Aziende Agricole in 6 Paesi dell'Ue, rappresentative di una Best practice in diverse aree di gestione e sviluppo d'azienda: per l'Italia Agriturismo Colle Regnano nelle Marche e Baugiano in Toscana; oltre a Lindenhof e Eibler in Austria, La Ferme Fruirouge e Pepinieres Dima in Francia, Inés Casado e Benitez Alvarez in Spagna, Strataridakis e Zacharioudakis in Grecia, Erika Kelemen in Ungheria.
L'Agriturismo Colle Regnano è stato individuato quale modello di eccellenza in Ue per l'area di sviluppo d'azienda ‘Multifunzionalità e Qualità' ed inserito nel Catalogo degli 11 Migliori Modelli di gestione azienda agricola. La struttura nasce come fattoria ecologica, attuando una politica di sviluppo e promozione del turismo sostenibile.