domenica, 15 dicembre 2019

Le Marche protagoniste della Guida di Repubblica

La Repubblica dedica una guida “ai sapori e ai piaceri” delle Marche. Spazio, dunque, ad itinerari d’autore, simboleggiati dallo scenografo maceratese premio Oscar Dante Ferretti; alla cultura con la Galleria nazionale delle Marche a Urbino; dalle vacanze doc, alle bellezze dei territori colpiti dal sisma e valorizzati dal festival Risorgimarche di Neri Marcorè; dai ristoranti con grandi chef come lo stellato Mauro Uliassi alla musica con il pianista e cantautore Raphael Gualazzi.

 

“Un segno di grande attenzione al processo di rinascita. Un’opportunità per rafforzare il grande messaggio sul turismo che interessa la regione ma in particolare le aree interne che trovano nel turismo motivo di riscatto”, ha detto il presidente della Regione Luca Ceriscioli.

“La guida – osserva il presidente – parla di turismo, della nostra bellezza e delle attività che permettono a tanti di fare belle esperienze e lo fa su tutto il territorio regionale. Grazie a Repubblica, a questa iniziativa. Speriamo che ci aiuti ad avere sempre più persone che verranno e avranno voglia di scoprire le Marche”.

News Correlate