lunedì, 16 dicembre 2019

Confcommercio presenta l’Itinerario Romantico nella provincia di Pesaro Urbino

Il mare al tramonto, il fascino di borghi ricchi di arte e cultura, paesaggi suggestivi, luoghi dove si sono vissute grandi storie d’amore. Sono questi gli ingredienti dell’Itinerario Romantico all’insegna della Bellezza, percorso di promozione turistica realizzato da Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord nell’ambito del progetto Itinerario della Bellezza nella Provincia di Pesaro e Urbino.

All’interno della provincia di Pesaro e Urbino, nella regione Marche esistono luoghi e città che definire romantici è solo una ovvia constatazione. Come definire, altrimenti, una città balneare come Gabicce Mare con la sua spiaggia dorata, i tanti ristorantini per le serate a lume di candela, le passeggiate tre le botteghe e i negozi del Parco Regionale del Monte San Bartolo. E non sono forse romantiche, e ricche di storia, le città di Gradara, Fossombrone, Sant’Angelo in Vado e Cagli dove si sono vissute grandi storie d’amore?

Il nuovo prodotto turistico realizzato dall’associazione è stato presentato nei giorni scorsi a Parigi , alla presenza di tanti operatori turistici francesi e operatori italiani. Confturismo Marche Nord era presente con il DGAmerigo Varotti e Ombretta Pepe di Riviera Incoming, il TO di Confcommercio.

“Dall’Itinerario della bellezza nella Provincia di Pesaro e Urbino, che è lo strumento principale di promozione turistica – sottolinea Varotti – abbiamo creato un nuovo prodotto che mette insieme l’offerta romantica di Gabicce Mare con le Città dell’amore, Gradara, Fossombrone, Cagli e Sant’Angelo in Vado, che si sono affidate a Confcommercio per promuovere la propria offerta». Perché Città dell’amore? «Perché in queste località si sono svolte stupende storie d’amore in luoghi che raccontiamo per essere visitati e conosciuti dai turisti. Così come i personaggi che le hanno vissute”.

L’Itinerario Romantico e l’Itinerario della Bellezza saranno presentati anche il prossimo 10 ottobre (ore 15.30) alla Fiera del turismo TTG di Rimini.

News Correlate