Genga e Grotte di Frasassi nella top 5 del Progetto EDEN

Genga-Frasassi entra a nella top 5 delle destinazioni 2020 della ‘rete di destinazione EDEN’,finalizzata allo scambio di buone pratiche e al marketing internazionale.

Insieme a Genga-Frasassi, il comune di Montepulciano (Siena) e Alto Reno Terme (Bologna), Duino Aurisina (Trieste), Manciano (Grosseto).

“Esprimo la mia più grande soddisfazione per il risultato raggiunto dal Comune di Genga – afferma Moreno Pieroni, assessore regionale al turismo – una delle storiche Bandiere Arancioni delle Marche che, con la collaborazione del Consorzio Frasassi, è riuscito ad essere tra i finalisti del ‘Progetto Eden’ e a rappresentare le Marche come destinazione europea di eccellenza Wellness”.

La valutazione ha tenuto conto del progetto presentato, dell’aderenza al bando dell’UE e dell’esistenza di un prodotto turistico complessivo in grado di posizionarsi sui mercati con caratteristiche di termalismo e wellness in senso lato.
“Il territorio di Frasassi si estende all’interno di uno dei parchi naturali di interesse nazionale – afferma Marco Filipponi, sindaco di Genga – nell’ottica di proporci ai turisti attraverso un’offerta sistemica, è stato fondamentale per noi cambiare prospettiva e punto di vista, migliorando le sinergie con tutte le realtà territoriali e concependo la nostra area di interesse come una destinazione, omogenea nella morfologia, ma estremamente variegata sul fronte delle opportunità”.

News Correlate