giovedì, 14 Novembre 2024

Le Marche in vetrina a Praga

Nei giorni scorsi si è svolto in Repubblica Ceca l’appuntamento annuale organizzato dalla Confcommercio di San Benedetto, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Regione Marche, per promuovere l’offerta turistica. Quest’anno al workshop, che si è svolto presso l’hotel Leonardo, hanno partecipato circa 20 giornalisti esperti in campo turistico. Erano presenti: Fausto Calabresi, presidente Confcommercio Ascoli Piceno; Maria Angellotti, vicepresidente di Federalberghi di Ascoli e la delegata della Confcommercio di San Benedetto. A rappresentare San Benedetto del Tronto c’erano il sindaco Giovanni Gaspari e le dirigenti Renata Brancadori e Catia Talamonti; per la Regione Marche Paola Giorgi, assessore alle Politiche Comunitarie.
Aprendo la conferenza Calabresi ha sottolineato l’importanza del mercato ceco, primo tra quelli stranieri per il turismo della riviera. Infine è stata la volta del sindaco di San Benedetto, che ha ricordato le bellezze della città e di tutto il territorio piceno dal punto di vista balneare, naturalistico, enogastronomico e culturale. “Per questo – ha detto Gaspari – insieme a Confcommercio e Regione Marche, organizzeremo un press tour a San Benedetto, nel Piceno e nelle Marche”.
Presente anche il vicegovernatore della Boemia Centrale, regione con cui la Regione Marche ha sottoscritto un protocollo d’intesa per una partnership per diversi settori tra cui turismo, sport e cultura.

News Correlate