lunedì, 20 Settembre 2021

Le Marche puntano al turismo delle famiglie

Le Marche come destinazione del turismo dei bambini e delle famiglie. È il tema che ha fatto da sfondo all’assemblea elettiva Asshotel Confesercenti svoltasi a Senigallia che ha visto partecipare gli associati di tutta la provincia di Ancona.  
Da febbraio, infatti, partirà il ‘Progetto Marameo’ che punta al turismo rivolto ai bambini creando una rete di strutture selezionate perché più attente alle esigenze dei piccoli turisti. Spazi gioco, animazione, arredamenti, menù, servizi per figli e genitori, spiagge per ragazzi; questi sono alcuni dei servizi che possono attirare le famiglie nelle Marche. Le strutture potranno promuovere i loro servizi attraverso un portale dedicato e una campagna promozionale realizzata in occasione delle fiere del turismo.
Accanto a questo progetto Assohotel punta alla formazione degli operatori delle strutture ricettive, per portarli ad essere competitivi su un mercato che ormai si muove sulla rete ed è particolarmente esigente e severo nei giudizi, quando le aspettative non sono soddisfatte.
Al termine della presentazione dei programmi di sviluppo e delle particolari convenzioni riservate agli associati Asshotel, si sono svolte le operazioni di voto. Alberto Tassi è stato confermato presidente Provinciale Asshotel ed, insieme a Roberta Albonetti, titolare dell’Hotel Universal di Senigallia, rappresenterà l’organismo provinciale all’Assemblea Elettiva Nazionale nazionale del 4 febbraio. 

News Correlate