Le Marche si promuovono su due ruote sino a Londra

Partirà il 29 maggio da Ascoli Piceno la ‘Marche-London Long Ride Cicloturistica’, evento ciclistico a tappe di 2.100 km che attraverserà l’Europa per promuovere il territorio marchigiano e le sue eccellenze. 

A supporto dei 6 “ciclo ambasciatori” – 3 uomini e 3 donne – che pedaleranno per 14 tappe da 160 km dalle Marche a Londra, ci saranno ben 2 camper messi a disposizione dall’APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, che ospiteranno, oltre ai ciclisti, anche lo staff medico e gli autisti.

“Per noi di APC è un vero onore supportare questa brillante iniziativa di promozione dell’eccellenza marchigiana. Le Marche sono una delle regioni più importanti nell’ambito della ricettività italiana in libertà, l’unica realtà nazionale in grado di conservare in modo costante un elevato livello di turisticità all’aria aperta. In questa regione, infatti, l’elevata quota di domanda di turismo in libertà, rispetto alla domanda turistica regionale totale, è associata a un peso rilevante dei posti-persona disponibili in camper o aree camper attrezzate”, ha detto Francesca Tonini, dg di APC.

La ‘Long Ride’ attraverserà parte dell’Europa passando per le varie piste ciclabili realizzate lungo l’itinerario fino ad arrivare alla grande ‘Avenue Verte’ che collega Parigi a Londra, dove si concluderà con un evento enogastronomico tutto all’insegna delle prelibatezze marchigiane.
A Milano, Parigi e Londra verranno organizzati eventi di promozione delle eccellenze della regione Marche presso ristoranti selezionati. 

editore:

This website uses cookies.