Macerata Opera Festival, stanziati 3,5 mln

Pettinari: volano per il turismo e per l’indotto economico

Il CdA dell'Associazione Arena Sferisterio di Macerata ha approvato il bilancio di previsione per l'anno 2013. Il budget per la 49^ stagione lirica del Macerata Opera Festival ammonta a 3 milioni e 565 mila euro, di cui 2 milioni e 100 mila saranno riservati alle spese per la produzione artistica. 
"Lo Sferisterio – dice Antonio Pettinari, vicepresidente dell' Associazione – è un'occasione importante di sviluppo per tutto il territorio, un volano per il turismo e per l'indotto economico, dagli operatori economici alle maestranze impiegate. È l'esempio concreto di come si possa coinvolgere l'intera comunità provinciale intorno ad un progetto di alto profilo culturale, capace di identificare il territorio stesso. Per questo la Provincia di Macerata, ha voluto confermare il suo sostegno allo Sferisterio, anche se costretta a farlo in forma ridotta”.
La stagione del Macerata Opera Festival, dal titolo ‘Muri e Divisioni’, propone anche il Festival OFF, composto da appuntamenti che celebrano 3 anniversari del 2013 – il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e di Wilhelm Richard Wagner e il centenario di Benjamin Britten -, una serata in omaggio al tenore recanatese Beniamino Gigli e la collaborazione con Civitanova Danza, che festeggia il suo ventennale.

editore:

This website uses cookies.