Nasce ‘Costa dei Borghi’ brand della riviera fermana


Un’identità condivisa, una visione unitaria, un nome che racconta un territorio: è stato svelato il nuovo brand del litorale fermano ‘Costa dei Borghi – Riviera Fermana. Tra mare e Sibilla’, insieme al Destination Management & Marketing Plan, che guiderà nei prossimi anni lo sviluppo turistico coordinato dei sei Comuni costieri coinvolti: Altidona, Campofilone, Fermo (capofila del progetto), Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

La strategia guarda oltre il tradizionale turismo estivo e balneare. L’obiettivo è ampliare la stagione turistica e diversificare i pubblici: famiglie, coppie, viaggiatori ‘silver’, gruppi di amici, turisti culturali e slow traveller, con un focus particolare sui mercati europei, in primis Germania, Svizzera, Austria e Paesi Bassi, che già dimostrano interesse crescente per il territorio.

Il piano prevede un progressivo ampliamento dell’offerta: accanto al prodotto “mare”, che resta il cuore della proposta, si svilupperanno linee di prodotto tematiche e stagionali legate a benessere, outdoor, cultura, enogastronomia, manifattura, esperienze immersive nei borghi e nel paesaggio rurale. L’obiettivo è creare occasioni di visita che vadano oltre il balneare e rendano il territorio attrattivo tutto l’anno.

(photo credits @Ansa)

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social