giovedì, 6 Maggio 2021

Nuove iniziative di Confcommercio di Pesaro e Urbino per promozione turistica

Amerigo Varotti Direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino ha presentato le iniziative ed i programmi che l’organizzazione ha messo ultimamente in campo.

“La promozione turistica è indispensabile per incrementare le presenze turistiche ed aumentare i ricavi delle strutture ricettive. E solo questi due fattori possono consentire il mantenimento e l’aumento dei livelli occupazionali. Senza promozione, in tutte le sue forse, pensare di incrementare il PIL derivante dal turismo è solo una sciocca velleità – ha detto Varotti – in questi giorni siamo presenti con un nostro stand alla Fiera TTG di Rimini dove tutto il territorio provinciale ed in particolare i Bronzi dorati di Pergola e la Domus del Mito di S. Angelo in Vado hanno una visibilità internazionale. La prossima settimana parteciperemo all’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Aspin 2000 a Budapest per intercettare i flussi turistici ungheresi.

Il 30 ottobre abbiamo, come Riviera Incoming, acquisito uno stand al Salone delle Vacanze di Lugano, in Svizzera mentre a metà novembre saremo in Canada per promuovere il territorio e la nostra offerta turistica. Ma accanto alla presenza in Fiere, ai road show e contatti con operatori turistici in Italia e all’estero, abbiamo anche potenziato la nostra presenza sul web”.

News Correlate