Ponte del 25 aprile a San Lorenzo in Campo, tra moto, borghi, arte ed enogastronomia

San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, per il Ponte del 25 aprile lancia lo slogan ‘Venite a trovarci rimarrete affascinati’ per promuovere e valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Un ponte ‘slow’ per un turismo di qualità e sostenibile, legato alla ricerca di autenticità e di scoperta delle bellezze e delle culture dei territori.

Nella vicina San Vito sul Cesano lunedì 25 si terrà la 2^ edizione del Motoraduno ‘Rombo Sacro’. L’occasione per visitare su due ruote un territorio segnalato anche dalla Regione Marche come tappa per un itinerario in moto. Qui si terrà il motoraduno giunto alla II edizione dopo il grande successo della prima, ideato da Lamberto Banci per ‘Dentro il sorriso ONLUS’. Alle 9 l’apertura delle iscrizioni, quindi colazione contadina locale. La giornata sarà allietata da musica per tutti i gusti, canti e balli paesani. In programma anche la benedizione ai motociclisti. Al termine il ringraziamento del sindaco Davide Dellonti.

A San Lorenzo in Campo il 25 aprile e anche sabato e domenica la possibilità di visitare le numerose chiese, tra cui l’Abbazia Benedettina, il museo, il teatro e l’affascinante centro storico. Un ponte, una vacanza diversi, motivati dalla ricerca di autenticità, di un’esperienza vera, di scoperta delle bellezze, culture e tradizioni locali.

E nel tour, magari in bicicletta, tappa d’obbligo anche a Montalfoglio – che sempre più si sta facendo conoscere per attività legate al cicloturismo – dove si può godere di un panorama suggestivo che spazia dal monte Catria al mare Adriatico, di assoluta tranquillità e dei piaceri della tavola.

www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it/comune-informa/punto-iat/  

editore:

This website uses cookies.