mercoledì, 5 Agosto 2020

Senigallia tra le spiagge europee più comode da raggiungere

Senigallia è nella top 10 delle spiagge più comode da raggiungere secondo GoEuro, portale per organizzare viaggi. Inoltre, la Spiaggia di Velluto, unica località italiana insieme a Bari e Catania, è stata segnalata insieme a mete del calibro di Brighton, Santa Cruz de Tenerife, Bastia (Corsica), Alicante, Nizza, Puerto del Carmen (Lanzarote) e Westerland.

“In Italia – si legge su GoEuro – è la spiaggia più comoda da raggiungere. Senigallia è da sempre una delle principali località turistiche delle Marche, che richiama villeggianti da ogni parte d’Italia e d’Europa, anche grazie alla famosa Spiaggia di Velluto che da anni ottiene la Bandiera Blu. L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara che dista solo 23 minuti, mentre dal centro città alla spiaggia ci si mette 5 minuti al massimo”.
“Una menzione che ci lusinga – afferma Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia – perché dimostra che oltre al cartellone di eventi internazionali, ai servizi all’avanguardia, alla pulizia della spiaggia e delle acque, e all’eccellente offerta dei nostri operatori turistici, Senigallia vanta anche di un sistema infrastrutturale di tutto rispetto, potenziato lo scorso anno dalla definitiva apertura della Complanare e dal ribaltamento del casello autostradale, che consente ai turisti di raggiungere facilmente la nostra città. Ciò è molto importante non solo durante i mesi estivi, ma anche nell’ottica della destagionalizzazione del turismo, al fine di rendere Senigallia una meta accogliente tutto l’anno”.

News Correlate