TESTMSL

Da Regione 20 mln per il turismo: rimodulare comunicazione e offerta

Risorse per 20 milioni di euro a sostegno del comparto del turismo. É quanto ha annunciato Moreno Pieroni, assessore regionale delle Marche. Pieroni ha ricordato che il 2020 doveva essere “l’anno delle Marche, indicate come seconda migliore regione da visitare al mondo dalla guida Lonely Planet. Poi il coronavirus e il distanziamento sociale che ha costrtto a rivedere tutti i piani” dal punto di vista della comunicazione che sarà rimodulata e della ricettività. La regione ha istituito un gruppo di lavoro coordinato dal rettore di Univpm Gianluca Gregori con la partecipazione della Cciaa delle Marche, in rappresentanza delle associazioni di categoria e degli operatori.
Ci rivolgeremo ad un pubblico italiano – ha spiegato – gente che viene dalle regioni che ci sono sempre state amiche, ma anche ai marchigiani nel mondo e ai marchigiani”.
In attesa di indicazioni sulle misure da prendere nelle spiagge, la regione comincerà le analisi delle acque marine, dal 2 al 17 maggio.E in generale, ascoltando gli operatori, darà garanzie sulla sicurezza sanitaria delle Marche.

News Correlate