Costa dei Delfini, progetto unitario per rilanciare costa molisana


La ‘Costa dei Delfini’ è il progetto che vede protagonisti i 4 comuni della riviera molisana di Montenero di Bisaccia, Petacciato, Termoli e Campomarino per creare una politica unitaria di sviluppo turistico ed economico. 

Per Anna Saracino, assessore di turismo e cultura a Campomarino, “la costa dei Delfini è finalmente realtà. In questi giorni passati alla Bit di Milano abbiamo constatato che è importante unirci in modo da mostrarci a quello che è il mercato in modo più forte. Gli obiettivi sono di creare una rete di informazioni per farci conoscere all’esterno e far così fruttare gli incontri fatti alla Bit in modo da allargare quelle che sono le nostre conoscenze all’esterno. Inoltre, ci sarà un calendario delle manifestazioni estive congiunto” ha aggiunto.

Per Angelo Sbrocca, sindaco di Termoli, “gli obiettivi primari sono quelli di una costa unita e non più paesi che si presentano singolarmente anche all’occhio del potenziale turista. Non facciamo indebiti paragoni con il Salento ma il target può essere comunque avvicinabile a questa realtà. Stiamo lavorando a un calendario condiviso, a un sito condiviso a una operazione di promozione condivisa, quindi a una strategia condivisa”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social