Venerdì 4 dicembre a Campobasso è in programma il convegno ‘Oltre il Giubileo della Misericordia’, promosso da ConfImpresa Turismo con il patrocinio dell’Università degli Studi del Molise.
Obiettivo dell’incontro è creare una rete tra comunità che possiedono un legame con la fede e di valorizzarle in chiave turistica attraverso la realizzazione di itinerari e progetti innovativi che coinvolgono le regioni di Lazio, Molise, Puglia e Campania..
All’evento, coordinato dal giornalista Davide Vitiello e introdotto dai saluti di Gianmaria Palmieri, Rettore dell’Università del Molise e di Antonio Battista, sindaco di Campobasso, interverranno: Luigi Panfilio, sindaco di San Giovanni Rotondo; Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina; Stefano Martino, sindaco di Sant’Elia a Pianisi; Fabio D’Uva, sindaco di Castelpetroso; Roberto Colella, presidente di ConfImpresa Turismo.
Previsti i contributi dei docenti Unimol Monica Meini e Carlo Ebanista; Margherita di Carlo, operatrice turistica; Rita D’Addona, capo ufficio stampa Curia/Ucsi Molise; don Vittorio Perrella della Pastorale Regionale del Lavoro; Pietro Colagiovanni di Terminus Formazione. Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Luigi Zappone, Presidente di ConfImpresa Molise.
L’appuntamento è in programma dalle 9.30 nella Sala Unimol E. Fermi di viale Manzoni, a Campobasso.