Da Lucio Corsi a Kool & The Gang, l’estate molisana è ‘live’
09 Giugno 2025, 12:15
L’estate 2025 si annuncia la più ricca di concerti nella storia del Molise. con almeno 50 nomi noti della musica che faranno tappa in regione con i loro tour. Sul palco per il pubblico più giovane arriveranno, tra gli altri, Rocco Hunt, Ghali, Geolier, Alessandra Amoroso, Lucio Corsi, Big Mama e Fabri Fibra. Poi i leggendari Kool & The Gang e Earth, Wind & Fire e ancora gli intramontabili Nomadi e Nino D’Angelo. A fare da apripista sono stati Gaia a Larino e Gigi D’Alessio con la data zero del suo tour a Termoli. E ancora Danilo Sacco a Portocannone e Clara a Guglionesi. Quindi, è stato il turino di Alessandra Amoroso a Termoli, a Trivento i Nomadi.
Giugno prosegue così: l’11 giugno Eugenio Bennato a Montorio nei Frentani, il 14 gli Zero Assoluto a Riccia, il 17 Shade e Fred De Palma a Venafro, poi tocca al Corpus Domini di Campobasso con Rocco Hunt (20), Alfa (21) e Ron e Riserva Moac (22); il mese si chiude con Giuliano Palma (il 24 a Campobasso), Nek (il 26 a Termoli), Enzo Gragnaniello (il 28 a Busso) e la Riserva Moac (il 28 a Montenero di Bisaccia).
Questo il calendario di luglio: il 15 Franco Ricciardi a Riccia, il 18 Lovesick a Macchia d’Isernia, il 19 Sal Da Vinci a Termoli, il 20 Nino D’Angelo a Campobasso; nei giorni successivi Termoli ospiterà Serena Rossi (21), Luchè (22), Lucio Corsi (23) e Nayt (24); il mese si chiude con Big Mama a Campomarino (il 25), Rovazzi a Jelsi (il 26), gli Zero Assoluto a Pescolanciano (26), Le Vibrazioni a Trivento (27) e Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay a Termoli (il 30).
Infine le tante date di agosto: si comincia il primo con Simona Molinari a Monteroduni, il 2 Geolier a Campobasso e Povia a Termoli; sempre a Termoli, ma il 4 Costanzo del Pinto e il 5 Le Vibrazioni, il 7 a Pietracatella la Bandabardò, il 9 Piotta a Campitello Matese e Tony Colombo a Termoli, il 10 Eiffel 65 a Petacciato, l’11 Kool & The Gang a Termoli, il 12 Meganoidi a Trivento, il 16 Fabri Fibra a Termoli e i Gemelli Diversi a Cerro al Volturno, il 22 i Nomadi a Rocchetta al Volturno; infine Ghali e Anna, rispettivamente il 23 e il 24 a Campobasso, e Lorenzo Fragola il 31 a Fornelli.
Già annunciati, infine, i primi live della prossima stagione autunnale: il 4 ottobre parte da Isernia il nuovo tour di Niccolò Fabi e nella stessa città il 22 dicembre è atteso Claudio Baglioni.