Cresce il turismo a Termoli nel 2018, trend in aumento negli ultimi 3 anni

Aumento del turismo a Termoli del 10,7% nel 2018 rispetto al 2017 e, nel triennio, crescita globale del 27,54%. Lo ha reso noto il Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (Aast) Remo Di Giandomenico. Sono 71 le strutture ricettive di cui 13 alberghiere, 33 i B&B compresi nella categoria extralberghieri. I posti letto complessivi in città ammontano a 2.282, sono 816 le camere.

“Il trend è andato sempre aumentando negli ultimi anni – spiega Di Giandomenico – I viaggiatori hanno accolto con interesse le iniziative. Queste presenze, tranne per il periodo negativo legato al terremoto di agosto e per luglio, male in generale in Italia, possiamo dire che gran parte di questi riscontri sono dovuti all’attività svolta dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo”.
Il periodo medio di permanenza dei turisti è stato 3 giorni e mezzo. L’Aast sarà a febbraio alla Bit di Milano; ad aprile torneo calcistico ‘Memorial Buccione’ e concorso ‘Prodigi della musica per 4 stagioni’.

editore:

This website uses cookies.