Il Molise punta sul turismo en plein air

Oggi a Campobasso si è svolta la conferenza ‘Vivere la bellezza en plein air. Analisi sul turismo en plein air in camper e caravan in Molise’. 

Commissionato dall’Assessorato regionale all’Ambiente e realizzato da Legambiente, in collaborazione con Vivilitalia, l’evento conclusivo sul turismo en plein air è stato l’occasione per approfondire la tematica delle esperienze di viaggio alternative, a contatto con la natura, nonché un momento di riflessione sul turismo verde da promuovere nella Regione Molise.

“Che si tratti di camper o caravan, di una roulotte o di una più spartana tenda da campeggio, il turismo all’aria aperta è uno stile di viaggio che ogni anno appassiona nuovi turisti ‘amici’ dell’ambiente – commenta Vittorino Facciolla, assessore regionale al ramo – pertanto puntiamo al suo sviluppo dato che, in questo momento di crisi, rappresenta un segmento di mercato che tiene di più e meglio di altre forme turistiche. Il turista ‘en plein air’, oltre ad avere un basso impatto ambientale, è un turista attento ed appassionato, che investe risorse importanti nel mezzo e spende sul territorio. E l’impronta economica che il camperista lascia su di esso non va sottovalutata”.

editore:

This website uses cookies.