sabato, 26 Settembre 2020

Il Molise punta sull’enoturismo anche in vista di Expo2015

C’è anche una delegazione molisana del Movimento Turismo del Vino al Vinitaly di Verona, in programma fino a mercoledì 25 marzo 2015, presso lo stand del Movimento turismo del vino Italia. Un’occasione, per l’associazione, per presentare le iniziative dell’anno 2015, a cominciare dagli itinerari turistici “Girocantine”.

Si tratta di pacchetti turistici individuali, che propongono una offerta di soggiorno completa in Molise con la possibilità di visitare non solo le cantine e i luoghi di produzione dei nostri vini, ma anche i luoghi di interesse storico, artistico e culturale della nostra regione. Attualmente gli itinerari proposti sono: Girocantine Molise Itinerario blu che prevede itinerari nel Molise costiero; e Girocantine Molise Itinerario verde che prevede itinerari nel Molise centrale.

Inoltre, si sta lavorando anche alla creazione di itinerari con tour organizzati in pullman dalle principali città d’Italia diretti verso le zone di produzione della regione con la possibilità per il visitatore di scegliere tra diversi itinerari. Tour che saranno proposti anche ai turisti che arriveranno in Italia in occasione dell’Expo.

La promozione degli itinerari sarà intensificato in vista dei Cantine Aperte che si terrà in tutta Italia il 30 e 31 maggio 2015. In questa occasione, le aziende molisane aderenti al Movimento Turismo del Vino apriranno le porte delle loro cantine e proporranno degustazioni guidate e mini corsi di degustazione di vini di qualità abbinata a prodotti tipici molisani; le Cene del vignaiuolo, iniziativa che porta gli enoturisti direttamente ‘in casa’ del produttore; e Safari tra le vigne, safari a bordo di fuoristrada, lungo un percorso circondato di vigneti e uliveti.

News Correlate