La Termoli di Jacovitti accompagna gli studenti in gita


I disegni della città di Termoli con i personaggi di Benito Jacovitti, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico della città, vestono il pullman gran turismo della ditta di autolinee molisana “Calzolaro”.
Il nuovo bus di punta dell’azienda, utilizzato per accompagnare gli studenti nelle gite scolastiche in giro per l’Italia, ha, infatti, un nuovo look. La lunga fiancata è interamente rivestita dal disegno del borgo antico di Termoli affacciato sulla spiaggia con il grande Jac e gli altri personaggi nati dalla fantasia del fumettista, originario proprio di Termoli.

L’elaborato grafico scelto per il bus è stato realizzato dalla studentessa Jasmine, in occasione della preparazione di una brochure della città adriatica da parte dei ragazzi dell’artistico, presentata alla Borsa del Turismo di Milano lo scorso anno insieme all’assessore alla cultura e turismo Michele Barile.

“Oggi presentiamo un’intuizione di Vincenzo Calzolaro – afferma il vicesindaco e assessore Barile durante la presentazione del pullman – che ha preso spunto dai disegni dei ragazzi sulla brochure presentata alla Bit 2025 per promuovere Termoli e il suo personaggio prediletto, Benito Jacovitti”.

“Abbiamo pensato di rappresentare il Molise senza utilizzare i monumenti più noti come il trabucco e il Castello – spiegano da Calzolaro – Abbiamo pensato a Jacovitti perché è un personaggio di Termoli ed era anche un modo di farlo conoscere di più in Italia ma ci siamo resi conto che è più conosciuto fuori dal Molise che non in Molise”.
Presente alla presentazione del bus, i giovani dell’Artistico con la dirigente Maria Maddalena Chimisso e i docenti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social