venerdì, 26 Aprile 2024

A Heathrow le hostess indossano Google Glass e Sony Smartwatch

I passeggeri di Virgin Atlantic in arrivo a London Heathrow saranno i primi al mondo a sperimentare i vantaggi dei Google Glass e dei Sony Smartwatch, indossati dal personale di terra dell'Upper Class Wing al Terminal 3. Si tratta di un progetto pilota innovativo realizzato in collaborazione da Virgin Atlantic e Sita che sostituisce l'attuale sistema di accoglienza dedicato ai passeggeri che viaggiano in Upper Class Wing.
Dal momento in cui i passeggeri dell'Upper Class arrivano al T3 e scendono dalla loro limousine vengono salutati per nome e lo staff della Virgin Atlantic – che indossano Google Glass e Sony Smartwatch 2 – inizia il processo di check-in. Allo stesso tempo, il personale sarà in grado di aggiornare i clienti in tempo reale sul loro volo, e di informarli sulle condizioni meteo, gli eventi e le attrazioni che li attendono nelle città di destinazione, con la possibilità di offrire la traduzione di queste informazioni nelle diverse lingue straniere. In futuro, la tecnologia potrà anche informare lo staff della compagnia aerea sulle preferenze dei passeggeri su menù e eventuali servizi ancillari, nell'ottica di offrire un servizio migliore e sempre più personalizzato. Il progetto pilota durerà sei settimane e sarà valutata la possibilità di un lancio in futuro.
Ma le novità in campo tecnologico offerte da Virgin Atlantic e realizzate da Sita non finiscono qui. All'aeroporto londinese di Heathrow è già in uso iBeacon, nuovo trasmettitore a bassa potenza Bluetooth che può inviare ai dispositivi iOS di Apple presenti nei dintorni notifiche relative a servizi aeroportuali, offerte e aggiornamenti sul loro volo e orari di imbarco.  

News Correlate