sabato, 27 Aprile 2024

AdR celebra Giornata Donna con campagna sui social

Non solo l’8 marzo ma tutti i giorni. È il senso della campagna lanciata da Aeroporti di Roma con un videomessaggio pubblicato sui propri profili social con un giorno d’anticipo rispetto alla ricorrenza delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, a simboleggiare così l’impegno continuo dell’azienda sul tema femminile. Protagoniste del video, che si chiude con il messaggio: ‘Women’s Day. One Day. Everyday’, sono tutte lavoratrici Adr.

“Poche ma efficaci parole che – sottolinea Aeroporti di Roma – vogliono essere un monito e un invito a celebrare le pari opportunità. Nel video, che sarà poi diffuso domani nei terminal dell’aeroporto di Fiumicino, le lavoratrici scendono la scalinata nella cornice del Molo E. Lo sguardo è fiero e fisso al centro dell’inquadratura per lanciare un messaggio a chi le guarda, l’orgoglio di essere donna”.

Due i particolari su cui si focalizza maggiormente l’attenzione: il primo è il fazzoletto rosso con il quale, indossato in chiusura del video, gioca la protagonista. È un chiaro richiamo al manifesto americano ‘We can do it!’ creato nel 1943 da J. Howard Miller per la Westinghouse Electric come immagine per sollevare il morale dei lavoratori e soprattutto delle lavoratrici durante il secondo conflitto mondiale e che è poi assurto a simbolo di emancipazione femminile. Il secondo dettaglio consiste nella W di ‘Woman’, che appare sia all’inizio del video sia nelle foto della campagna che si va a comporre grazie ad un gioco di prospettive tra la posizione delle colleghe e la scalinata.

News Correlate