Enac: 30 mln passeggeri in transito nei primi tre mesi 2015


In soli tre mesi sono transitati negli aeroporti italiani quasi 30 milioni di passeggeri, esattamente 29.772.327, con un incremento del 6,76% rispetto allo stesso periodo del 2014. Lo rende noto l’Enac, spiegando che Roma Fiumicino con 7,8 milioni di passeggeri (+8,4% su primo trimestre 2014) è l’aeroporto più trafficato, seguito da Milano Malpensa e Bergamo. 

“In questi primi tre mesi dell’anno vengono a consolidarsi i numeri positivi del 2014. Sono evidenti segnali di ripresa che lasciano sperare nel superamento della crisi che negli ultimi anni ha colpito il trasporto aereo mondiale”, ha commentato il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social