Enac: ok a contratto programma con Sea per scali milanesi

Via libera anche a concessione trentennale ad Airgest per scalo Trapani

Il cda dell'Enac ha deliberato il contratto di programma con la Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Quindi verrà inviata, per la fase successiva, alla presidenza del consiglio dei ministri attraverso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il contratto di programma – ricorda l'Enac in una nota – regola il rapporto di concessione fra lo Stato e il gestore dello scalo, in termini di regolazione tariffaria, per l'utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e permette, inoltre, il riscontro da parte dell'Enac dell'attuazione dei piani di investimento e dei piani della qualità che la società di gestione si impegna a realizzare durante il periodo contrattuale.
Il cda di oggi ha anche deliberato il provvedimento per la concessione della gestione totale trentennale dell'aeroporto di Trapani a favore della società di gestione Airgest. Il consiglio ha inoltre ricevuto un'informativa sullo stato di avanzamento dei lavori istruttori relativi al contratto di programma Save per il quale, nel corso del mese di maggio, sarà avviata una consultazione pubblica sul piano qualità e ambiente e sul piano di sviluppo degli investimenti.

editore:

This website uses cookies.