In Ue aerei 24 ore al giorno per competere con aeroporti Medio Oriente


Permettere agli aerei di decollare ed atterrare 24 ore al giorno: solo così gli aeroporti europei potrebbero competere con i grandi hub del Medio Oriente. Ne è convinto l'amministratore delegato di Qatar Airways Akbar al-Baker che, in un'intervista rilasciata al Telegraph, ha affermato che i cittadini europei, ed in particolare quelli del Regno Unito, "si lamentano troppo" del rumore degli aerei, e che le chiusure notturne sono dannose per la competitività degli scali.
"Se vivete sotto il percorso di un aereo, vi assicuro che dopo un po' di tempo non lo sentirete neanche più passare sopra la vostra casa", ha affermato al-Baker. "Se non aumentate le dimensioni di Heathrow o Gatwick sarete superati da altri aeroporti che poi offriranno connessioni verso il vostro Paese tramite treni ad alta velocità".
Basti pensare che nei primi mesi del 2014 Dubai ha superato Heathrow come hub più trafficato al mondo per numero di passeggeri internazionali.

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social