giovedì, 26 Dicembre 2024

Riggio:aumentare risorse e mezzi per concludere in tempo lavori Fiumicino

Per concludere nei tempi previsti i lavori all’aeroporto di Fiumicino, il presidente dell’Enac Vito Riggio ha raccomandato un incremento delle risorse umane e dei mezzi impiegati nei cantieri nel corso dell’incontro odierno con i vertici di Aeroporti di Roma.   

La riunione si è svolta direttamente presso lo scalo di Fiumicino per consentire a Riggio di effettuare un sopralluogo sui cantieri in corso. I lavori in esecuzione riguardano la realizzazione del nuovo avancorpo e del nuovo molo di imbarco che, da cronoprogramma, dovrebbero essere ultimati entro il 31 dicembre 2016. L’Enac fa sapere che continuerà la propria attività di sorveglianza e controllo sulla realizzazione delle nuove infrastrutture secondo la tempistica prevista, trattandosi del completamento di un’opera considerata di interesse pubblico nazionale.   

Nel pomeriggio, inoltre, è stato organizzato anche un sopralluogo con gli enti di Stato operativi sull’aeroporto per prendere visione della situazione e programmare, per quanto di competenza, le attività necessarie finalizzate al completamento delle opere e alla successiva operatività delle stesse. 

News Correlate